La mia fedele compagna film in onda domenica 28 agosto 2011 su RAI 1 alle 16,35

« Older   Newer »

.
  1. almamarina

.

User deleted

Ispirato alla storia vera di Brad Cohen che, nonostante gli sia stata diagnosticata, in giovane età, la sindrome di Tourette, è riuscito, contro ogni pregiudizio, a coronare il suo sogno: diventare un insegnante.
    985x300frontoftheclass
    Da bambino, Brad Cohen scopre grazie all'interessamento della madre di essere affetto dalla sindrome di Tourette. Deriso dai compagni di classe e mal tollerato da maestri e professori che lo reputano elemento di disturbo durante lo svolgimento delle lezioni, Brad comincia ad odiare il mondo della scuola fino all'incontro con un preside capace di fargli cambiare idea e approccio, tanto da far nascere in lui il desiderio di divenire un insegnante. Una volta adulto, non sarà però facile scontrarsi con l'ottusità di coloro che lo rifiuteranno in ben ventiquattro differenti scuole, negandogli la possibilità di dimostrare le sue capacità di insegnamento.

Regia di Peter Werner
    Con Patricia Heaton, Treat Williams, James Wolk, Johnny Pacar, Dominic Scott Kay, Sarah Drew, Kathleen York, Joe Chrest, Charles Henry Wyson

.
  2. almamarina

.

User deleted

Bellissimo film,oggi l'ho guardato in tv e mi ha incuriosito molto,perciò mi sono documentata :

jpg

Brad Cohen è uno speaker motivazionale americano,un premiato insegnante e autore che ha una grave sindrome di Tourette (TS). Cohen ha descritto le sue esperienze nel crescere con la sua condizione nel suo libro, di fronte alla classe: co-autore con Lisa Wysocky . Dal libro è stato tratto un film tv dal titolo La mia fedele compagna.
    Durante la sua infanzia,a scuola, Cohen è stato accusato di essere un piantagrane ed è stato punito dai suoi insegnanti per i tic e i rumori causati dalla TS.Per questo ha deciso di "diventare il maestro che non ha mai avuto".Si è laureato e ha conseguito il certificato di insegnamento.E' stato rifiutato 24 scuole elementari,
    prima di essere assunto presso la scuola elementare di Mountain View Cobb County, in Georgia . Come un nuovo insegnante, è stato nominato Maestro di Prima Classe della Georgia of the Year.

Cohen è cresciuto a San Louis, Missouri , in una famiglia ebrea. I suoi genitori divorziarono durante la sua infanzia.Cohen abbaiava e si contraeva continuamente durante le sue ore di veglia. Sua madre era consapevole della malattia, suo padre,al contrario, non capiva perché suo figlio si comportasse così, perciò spesso lo frustava e lo puniva per i rumori e i tic fisici.

I medici inizialmente pensavano che i suoi tic erano. una reazione emotiva al divorzio dei suoi genitori Gli insegnanti non hanno mai capito Cohen, al contrario pensavano che fosse malizioso, a causa del rumore causato dal suo TS. Durante la quinta elementare un insegnante lo ha costretto a raggiungere a piedi la parte anteriore della classe ed a scusarsi per i rumori.Cohen si sentiva umiliato e decise che sarebbe diventato il maestro non aveva mai avuto............. "Mi sono sempre sentito in un angolo ho davvero bisogno di sostegno e di accettazione da parte il mio maestro che non ha capito!" Da allora in poi, ho capito che volevo essere quell'insegnante che avrebbe offerto sostegno e accoglienza,veramente presente per ogni bambino. "
    Quando Cohen aveva 12 anni, sua madre riuscì ad identificare il suo comportamento come TS attraverso la sua ricerca e lo portò in un gruppo di sostegno per la sindrome di Tourette sostegno , in cui Cohen si rese conto che gli altri partecipanti "sembravano rassegnati a una vita di sconfitta" e si sentì "ispirato a trionfare sul disordine".

Cohen si è laureato presso Scuola Parkway Central High nel 1992, ed è stato presidente del Consiglio di St. Louis Zadik Aleph Aleph

Cohen ha incontrato Nancy Lazzaro di Charleston, Carolina del Sud, attraverso un servizio Internet dating; si sono sposati nel giugno 2006 e hanno un figlio.
    .

.
1 replies since 28/8/2011, 07:43

.